ArtePadova da più di vent’anni rappresenta una delle manifestazioni legate all’arte più importante per gli operatori del settore sia nazionali sia esteri: galleristi, artisti, critici e collezionisti, curatori di mostre e cataloghi d’arte.

Tra gli spazi della Fiera arredati in stile moderno trovano alloggio le opere d’arte del Novecento da dove il visitatore parte per un percorso artistico che lo conduce fino agli artisti contemporanei e alle loro opere presentate in anteprima.

Nei giorni di fiera si svolgeranno anche eventi intereattivi quali dibattiti, incontri e art-talks, con artisti, galleristi, curatori, collezionisti, critici e giornalisti che esploreranno le tendenze e i cambiamenti più sensibili del mercato dell’arte contemporaneo e del mondo del collezionismo d’arte.

In 23.000 mq di esposizione e 150 tra gallerie italiane e internazionali ArtePadova, con più di 26 mila visitatori, si conferma uno degli eventi di maggior rilievo della città del Santo.

Ma ArtePadova esce anche dal recinto dello spazio fieristico intessendo un dialogo con i luoghi più rappresentativi di Padova che vedranno succedersi manifestazioni culturali legate al calendario della fiera.